rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Vedelago celebra la sua prima unione civile: grande festa a Villa Corner

Due uomini trevigiani hanno deciso di formalizzare la loro relazione unendosi civilmente davanti all'autorità cittadina. Non sarà però il sindaco a celebrare il matrimonio di domenica

VEDELAGO Sarà celebrata nella cornice elegante e raffinata di Villa Corner Della Regina la prima unione civile del Comune di Vedelago. Un evento molto atteso e discusso nel corso delle ultime ore dai residenti della zona.

Gli sposi sarebbero due uomini, non residenti a Vedelago ma comunque originari della Marca trevigiana che hanno deciso di formalizzare la loro relazione nella giornata di domenica 16 luglio. Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso" le nozze civili non saranno celebrate dal primo cittadino Cristina Andretta dal momento che i futuri sposi hanno chiesto espressamente la presenza di un altro funzionario comunale di loro conoscenza per siglare la fatidica unione. Nessuna polemica quindi, sia da parte dell'amministrazione che dai gestori della storica villa di Cavasagra, dichiaratisi molto favorevoli a ospitare l'evento odierno. Sui dettagli del rinfresco e sul numero di invitati vige invece la massima riservatezza. Non sono state molte, finora, le unioni civili celebrate nella nostra provincia, ma la cerimonia di oggi aggiunge di sicuro un importante tassello al lato gay-friendly della Marca trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedelago celebra la sua prima unione civile: grande festa a Villa Corner

TrevisoToday è in caricamento