rotate-mobile
Cronaca

Invitano il Papa al matrimonio, lui risponde con una lettera

Protagonisti due trevigiani che hanno mandato l'invito a Bergoglio. E lui ha prontamente risposto mandando i suoi auguri e una benedizione

Invitiamo il Papa al nostro matrimonio? Ma sì, dai. E così gli hanno mandato un invito Luca Miglioranza e Martina Acampora, che si sono sposati a settembre a Santa maria del Rovere. E il Papa ha risposto al loro invito. In un primo momento non sono arrivate comunicazioni ma poi, ad ottobre, in parrocchia sono arrivate due lettere: una per i neo sposi e una per il sacerdote che ha celebrato la messa.

“Eravamo titubanti – hanno detto al Gazzettino – ma visto che il Papa risponde sempre ci abbiamo provato”. Bergoglio ha inviato loro una foto e la benedizione, insieme a un augurio scritto da Angelo Becciu, il braccio destro: “Ai novelli sposi Luca e Marina che riconoscenti al Signore celebrano nella fede il sacramento del matrimonio. Il Santo Padre augura di formare una famiglia autenticamente cristiana, piccola Chiesa domestica, unita nella fedeltà e nel reciproco amore e generosamente aperta al dono della vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invitano il Papa al matrimonio, lui risponde con una lettera

TrevisoToday è in caricamento