rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ponte di Piave

Matrimoni in riva al Piave, il sogno diventa realtà: ora si può

Il sindaco: "Con questa operazione, diamo un impulso alle realtà della nostra zona, che hanno modo di farsi conoscere ed apprezzare"

PONTE DI PIAVE — Sposarsi in riva al fiume Sacro alla Patria? Celebrare le nozze in una delle ville del paese? A Ponte di Piave ora si può. L'amministrazione guidata da Paola Roma ha infatti deliberato la possibilità per residenti e non residenti del comune di unirsi in matrimonio civile, anche al di fuori della sede municipale di piazza Garibaldi.

«Ci sono giunte numerose richieste da parte di coppie che intendono sposarsi di poter celebrare il loro matrimonio in un luogo diverso dal Municipio - ha spiegato il primo cittadino - . Abbiamo fatto la regolare richiesta alla Prefettura e come Amministrazione abbiamo già identificato alcune strutture idonee (ristoranti, ville, ecc.) del nostro territorio, ma nulla vieta che anche altre possano fare richiesta di diventare "temporanei uffici di stato civile decentrati"».

«Con questa operazione, diamo un impulso alle realtà della nostra zona, che hanno modo di farsi conoscere ed apprezzare - ha continuato Roma - . Al contempo, portiamo la nostra comunità a vivere ancor di più il paese e diamo la possibilità agli sposi di convolare a nozze in un luogo che può avere per loro un significato particolare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni in riva al Piave, il sogno diventa realtà: ora si può

TrevisoToday è in caricamento