rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere / Viale della Repubblica, 273

Liberalizzazione orari, Mc Donald's aperto 24 ore non stop

Il fast food di Treviso resterà aperto 24 ore su 24, grazie alla liberalizzazione degli orari. E' il primo caso di applicazione delle nuove disposizioni in Veneto

Hamburger e patatine disponibili 24 ore al giorno. Il Mc Donald's di viale della Repubblica ha vinto la sua battaglia e sfrutterà le nuove disposizioni sulla liberalizzazione degli orari di apertura delle attività commerciali.

Durante la settimana non cambierà nulla, ma nel fine settimana le porte del fast food apriranno dalle 9 del venerdì mattina per chiudere solo all'una di domenica notte.

Il primo test dei nuovi orari è già stato fatto nel week end appena trascorso. "Ce l’abbiamo fatta - dichiara al Corriere del Veneto Marcello Ricceri, titolare del punto vendita - Il venerdì e il sabato teniamo aperto tutta la notte offrendo un servizio che manca in città. Abbiamo iniziato solo la scorsa settimana ma già c’è stata una buona risposta da parte dei clienti - e aggiunge - Abbiamo anche fatto qualche assunzione in più".

L'estensione dell'orario di apertura del Mc Donald's di Treviso aveva incontrato qualche opposizione da parte dell'amministrazione locale, soprattutto per quanto riguardava la gestione del traffico e la sicurezza, dal momento che il ristorante si trova poco lontano dal cuore della movida trevigiana.

Ma alla fine il titolare del Mc Donald's ha raggiunto l'obiettivo: "Eravamo pronti a fare opposizione anche a livello legale - spiega Ricceri al Corriere - ma non volevamo andare contro il Comune, che è sempre stato disponibile nei nostri confronti. Abbiamo garantito che non ci saranno problemi di ordine pubblico, e il nostro personale addetto alla sicurezza monitora il flusso degli arrivi e dei giovani. Siamo contenti di questo esperimento, che è il primo di una lunga serie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberalizzazione orari, Mc Donald's aperto 24 ore non stop

TrevisoToday è in caricamento