rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Claudio Melchior nominato nuovo primario di Ortopedia e Traumatologia a Conegliano

Il Dg Francesco Benazzi: "Con il suo arrivo sarà potenziata la Traumatologia dello sport". Il professionista dal 2008 opera, in qualità di dirigente medico, presso l'Unità Operativa di Ortopedia del Ca' Foncello

CONEGLIANO Il Direttore Generale Francesco Benazzi ha nominato nelle ultime ore il nuovo Primario dell’Unità Operativa Aziendale di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Conegliano: si tratta del dr. Claudio Melchior.  Melchior, che ha ottenuto il punteggio più elevato al termine di una selezione cui hanno partecipato nove candidati, assumerà il nuovo incarico il 1 gennaio 2017. “Il nuovo primario garantirà all’Unità Operativa di Ortopedia la prosecuzione di quella tradizione di eccellenza che la caratterizza: a lui spetterà, inoltre, il compito di garantire un’integrazione ottimale in ambito provinciale e di potenziare la traumatologia dello sport”, ha sottolineato il direttore generale Francesco Benazzi.

Il curriculum

Claudio Melchior, 56 anni, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Trieste nell’86, si è specializzato in Chirurgia Generale e, nel ‘98, in Ortopedia e Traumatologia. Dopo le esperienze professionali maturate presso l’Ulss 8 Bassa Friulana, l’Ulss 10 Veneto Orientale e l’Ass 5 Friuli Occidentale, dal 2008 opera, in qualità di dirigente medico, presso l’Unità Operativa di Ortopedia del Ca’ Foncello.

Il Reparto

L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Conegliano, è dotata di 30 posti letto: lo scorso anno sono stati ricoverati 810 pazienti in regime ordinario e altri 800 in regime di day hospital. 15.301, invece, le prestazioni specialistiche effettuate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Melchior nominato nuovo primario di Ortopedia e Traumatologia a Conegliano

TrevisoToday è in caricamento