rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Antonino / Via dell'Ospedale, 1

Donna di Preganziol ricoverata all'ospedale Cà Foncello per meningite batterica

La 30enne è stata ricoverata in terapia intensiva. Il personale medico avrebbe preso la decisione di sottoporre familiari e amici, che sono stati a contatto con la giovane, a profilassi

TREVISO E' stata ricoverata nella mattinata di domenica, all'ospedale Cà Foncello di Treviso, la 30enne che da alcuni giorni accusava un forte mal di testa e febbre molto alta. Dopo i primi accertamenti la diagnosi: forma batterica di meningite. La donna, residente a Preganziol sarebbe stata immediatamente ricoverata nel reparto di terapia intensiva.

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, la 30enne avrebbe percepito i primi sintomi sabato, mentre stava facendo la spesa, da lì a poco le sue condizioni sarebbero peggiorate. Grazie al tempestivo intervento, la donna non sembrerebbe essere più in pericolo di vita, la sua ripresa è lenta ma costante. In via cautelare, il personale medico avrebbe preso la decisione di sottoporre familiari amici, che sono stati a contatto con la giovane, a profilassi. 

AGGIORNAMENTO:

Il direttore sanitario dell’ Ulss 9 di Treviso, dr. Domenico Scibetta, comunica che la paziente accolta domenica scorsa all’Ospedale Ca’ Foncello, affetta da meningococco, sta avendo un decorso rapido e positivo. La signora, oggi, è già stata dimessa dalla terapia intensiva ed è stata trasferita presso il reparto di malattie infettive. Il meningococco riscontrato sulla paziente e di tipo B, quindi di ceppo differente rispetto a quello riscontrato nel caso di meningite registrato il mese scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di Preganziol ricoverata all'ospedale Cà Foncello per meningite batterica

TrevisoToday è in caricamento