rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Mercato fantasma in Piazza del Grano: bancherelle assenti nella domenica di recupero

Nonostante le transenne per divieto di sosta fossero nelle rispettive piazze, nella domenica in cui si sarebbe dovuto recuperare il mercato nessuna bancherella è arrivata a Treviso

TREVISO Gli automobilisti che nella giornata di domenica sono arrivati nella zona di Piazza del Grano, Piazza Matteotti e Piazzale Burchiellati avranno sicuramente notato la presenza di alcune transenne posizionate per impedire agli automobilisti di lasciare l'auto in sosta causa mercato settimanale. Di solito la domenica non è certo giorno di mercato a Treviso, ma dopo la cancellazione delle bancherelle avvenuta in occasione dell'Adunata del Piave dello scorso maggio, la Giunta aveva predisposto che il mercato venisse recuperato nella giornata di domenica 11 giugno.

Peccato però che nessuna bancherella sia arrivata in città nelle scorse ore, lasciando così spiazzati commercianti, residenti e automobilisti arrivati a Treviso in giornata. La segnalazione arriva dal consigliere comunale d'opposizione Davide Acampora che commenta in questo modo la notizia: "Mi chiedo come mai domenica i banchi degli ambulanti non siano arrivati a Treviso nonostante il Comune avesse predisposto le transenne per divieto di sosta sulle rispettive piazze. Forse una mancanza di comunicazione tra la categoria e la Giunta comunale? Certo, oltre il danno anche la beffa per i ristoratori-esercenti della città che si sono trovati sia senza mercato sia senza parcheggi; questa situazione ha sicuramente danneggiato l'economia di quelle attività aduacenti alla zona del mercato". Conclude Acampora: "A questo punto, visto che a luglio è prevista un'altra domenica di recupero, ci auguriamo non si ripeta quanto accaduto oggi".

acamp-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato fantasma in Piazza del Grano: bancherelle assenti nella domenica di recupero

TrevisoToday è in caricamento