rotate-mobile
Cronaca

Gli Alpini celebrano il loro patrono con una messa nella chiesa di Sant'Agnese

Il 22 settembre la sezione trevigiana delle Penne Nere ha deciso di organizzare una funzione religiosa in onore del loro santo patrono San Maurizio. Inizio della funzione alle ore 19

TREVISO E' stato un anno semplicemente indimenticabile quello vissuto dagli alpini della sezione Ana di Treviso. I festeggiamenti per l'Adunata avvenuti durante il mese di maggio hanno impresso un ricordo straordinario nella memoria di semplici cittadini e delle Penne Nere.

Nella giornata di venerdì 22 settembre ci sarà un altro appuntamento molto sentito per gli alpini di tutta Italia. Si celebrerà infatti la festa di San Maurizio, patrono degli alpini. Per l'occasione è stata organizzata una messa speciale che verrà celebrata dal parroco don Bernardo nella chiesa di S. Agnese a Treviso alle ore 19.00 e sarà accompagnata dai canti del coro “Stella Alpina”. Mezz'ora prima dell'inizio della funzione religiosa verrà deposta una corona d’alloro in ricordo dei Caduti presso il monumento all’Alpino nella bufera di varco Caccianiga. Alla celebrazione parteciperanno anche i rappresentanti di tutti i Gruppi alpini contermini con i loro gagliardetti, nonché i rappresentanti delle istituzioni trevigiane. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Alpini celebrano il loro patrono con una messa nella chiesa di Sant'Agnese

TrevisoToday è in caricamento