rotate-mobile
Cronaca Roncade

Drogato alla guida e a folle velocità travolge un ciclista e lo uccide

L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio a Mestre, in via Danta. A perdere la vita un 24enne originario del Mali, Dembele Keoule, che è stato falciato alle spalle da una vettura, piombatagli contro a velocità folle. Alla guida dell'auto-pirata, una Polo, un 36enne di Roncade, Alberto Crozzolin che è stato arrestato per omicidio stradale: fermato dalla polizia locale, è stato sottoposto a sedazione. L'uomo è risultato positivo alla cocaina

Strafatto di cocaina, ha imboccato una pista ciclabile in via Dante a Mestre e l'auto che stava guidando, una Volkswagen Polo, ha travolto e ucciso un ciclista, sorpreso alle spalle dalla vettura-pirata. Il terribile episodio è avvenuto domenica pomeriggio a Mestre, in via Dante. L'automobilista, un 36enne di Roncade, Alberto Crozzolin, è stato fermato dalla polizia locale e dichiarato in arresto per omicidio stradale mentre per il malcapitato ciclista, Dembele Keoule, 24 anni, di origini maliane, non c'è stato nulla da fare. E' morto praticamente sul colpo, a causa delle gravi lesioni riportate.

La schianto è avvenuto attorno alle 15.30 davanti alla scuola primaria Cesare Battisti, lungo la strada ciclabile che collega la stazione ferroviaria al centro della città e nella quale è vietata la circolazione dei veicoli a motore. Nella sua folle corsa, il veicolo ha anche abbattuto alcuni paletti e un albero, quindi si è capovolta.

keule-2

Il frastuono è stato udito dai residenti delle abitazioni circostanti, che hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale che poco dopo hanno bloccato Crozzolin che è stato sottoposto ai test tossicologici ed è risultato positivo alla cocaina. Dembele

Keoule abitava a Marghera e lavorava alla Fincantieri: di cittadinanza italiana, il 25enne stava raggiungendo gli amici per trascorrere la domenica pomeriggio.

«E' un fatto gravissimo, già di per sè che si assumano sostanze stupefacenti  -ha commentato ieri il sindaco di Roncade, Pieranna Zottarelli- ma che ci si metta anche alla guida vuol dire far rischiare la vita agli altri, uccidere una persona che andava per la sua strada, in un percorso protetto, è qualcosa di inaccettabile, sotto tutti i punti di vista. C'è grande dispiacere sia per la famiglia dell'autore di questo gesto che per la giovane vittima. Queste sono cose che segnano per tutta la vita una famiglia, è un dolore grandissimo per tutti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drogato alla guida e a folle velocità travolge un ciclista e lo uccide

TrevisoToday è in caricamento