rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca Zero Branco

Mestrinaro: Comune di Zero Branco fa abbattere capannoni

L'amministrazione di Zero Branco ha ordinato l'abbattimento dei capannoni della Mestrinaro. Soddisfatto l'onorevole Andrea Zanoni

Il Comune di Zero Branco ha imposto alla ditta Mestrinaro di abbattere i capannoni realizzati per l'impianto di trattamento rifiuti speciali. Lo ha annunciato Andrea Zanoni, eurodputato dell'IdV e presidente di Paeseambiente, che si era battuto per questo provvedimento.

Nel luglio scorso il Consiglio di stato aveva annullato la delibera della Giunta regionale del 26 gennaio 2010, dichiarando a tutti gli effetti illegittimo l'impianto di trattamento di rifiuti speciali della ditta a Bertoneria di Zero Branco.

“Il provvedimento dell’amministrazione comunale di Zero Branco guidata dal sindaco Mirco Feston è sì un atto dovuto, ma anche di coraggio visto il grande potere delle lobby dei rifiuti - ha dichiarato Zanoni - Ora mi auguro che venga imputato alla Mestrinaro anche il conto per le opere di demolizione e smaltimento dei materiali di risulta, ma soprattutto a questi commercianti di rifiuti deve anche essere chiesto di risarcire i danni ambientali per il deturpamento del territorio per aver costruito imponenti opere edili in aperta campagna a danno di tutta la collettività”..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestrinaro: Comune di Zero Branco fa abbattere capannoni

TrevisoToday è in caricamento