rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: la primavera non arriva, da mercoledì ritorna il brutto tempo

Dopo le piogge del weekend, l'inizio settimana vedrà il sole su gran parte del Veneto. Ma da mercoledì bisognerà riprendere in mano gli ombrelli

TREVISO- La primavera è iniziata già da alcune ore ma il bel tempo sembra non voler farsi vedere sulla nostra regione. Secondo quanto riportato dai meteorologi dell'Arpav la temporanea espansione di un'area di alta pressione sul Veneto porterà ad inizio settimana un tempo variabile con la possibilità nelle giornate di lunedì e martedì di nuove schiarite dopo le piogge che hanno caratterizzato il weekend in corso.

Si tratterà però di una breve tregua dal maltempo. Già da mercoledì infatti vedremo il ritorno delle precipitazioni con un cielo in prevalenza coperto su tutto il territorio veneto. Le precipitazioni saranno moderate ma costanti, mentre le temperature massime andranno in calo rispetto alla media stagionale. Secondo le previsioni insomma la nuova stagione si farà attendere ancora per qualche giorno. Le perturbazioni che colpiranno il nostro Paese saranno due, una in risalita dalla penisola iberica e l’altra in discesa dall’Europa settentrionale. Non resta altro da fare che munirsi di ombrello e pazienza ed iniziare ad aspettare la bella stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: la primavera non arriva, da mercoledì ritorna il brutto tempo

TrevisoToday è in caricamento