rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Freddo: a Treviso la colonnina di mercurio precipita a -9 gradi

Temperature in calo in tutto il Veneto, soprattutto in pianura. Treviso ha toccato meno 9 gradi. Previste nevicate nel Veneto meridionale e in montagna e forti raffiche di vento in tutta la Regione

Scendono ulteriormente le temperature in Veneto, registrando valori da record. Resta alta la probabilità di nevicate, soprattutto in montagna e nella pianura e le coste meridionali.

Il valore più basso in pianura è stato toccato da Belluno: meno 13 gradi. Seguono Verona, a meno 11, e Vicenza, a meno 10.

Freddo polare anche a Treviso, dove la colonnina ha segnato 9 gradi sotto zero, mentre Rovigo e Venezia sono più calde di un grado e Padova si è fermata a meno 7.

In montagna i valori precipitano di ben nove gradi al di sotto della media stagionale. La Piana della Marchesina (Vicenza) mantiene il record veneto, con meno 25 gradi. 22 gradi sotto zero, invece, ad Asiago e in Val Visdende (Belluno), mentre in Pian Cansiglio il clima è meno freddo di due gradi e a Pescul (Belluno) il termometro si ferma a meno 19.

Rispetto a ieri il calo delle temperature è stato sensibile, soprattutto a valle, a causa del cielo sereno della nottata.

Fino a domani sera la Protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione per nevicate in montagna e nelle zone meridionali del Veneto. Nel resto della Regione, invece, sono previste forti raffiche di vento e gelate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo: a Treviso la colonnina di mercurio precipita a -9 gradi

TrevisoToday è in caricamento