rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

Temporali in arrivo nel fine settimana, dichiarato lo stato di attenzione

Ritorna il maltempo sulla Marca trevigiana, a partire da venerdì pomeriggio. La Protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico

Tempo in peggioramento, nei prossimi giorni, sulla Marca trevigiana.

Il Veneto subirà, tra venerdì e domenica, l'influenza di una depressione con aria fredda presente sull'Europa nord-occidentale, che comporterà un calo delle temperature e varie fasi d'instabilità, con nuvolosità e rovesci alternati a schiarite.

Secondo le previsioni dell'Arpav il tempo sarà instabile a partire da venerdì 10 maggio. La prima parte della giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, con addensamenti nuvolosi più significativi nel pomeriggio e probabili precipitazioni.

Anche sabato 11 sarà caratterizzato da condizioni di instabilità per l'intera giornata, con addensamenti nuvolosi più estesi al mattino e schiarite più significative in seguito.

Vista l'alta probabilità di rovesci in tutta la regione, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico su il tutto il territorio, dalle ore 14 di venerdì 10 alla mezzanotte di domenica 12 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo nel fine settimana, dichiarato lo stato di attenzione

TrevisoToday è in caricamento