rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Treviso, maltempo dal 16 al 19 maggio 2013

Nuova parentesi di maltempo sulla Marca trevigiana nella seconda parte della settimana, dal 16 al 19 maggio 2013. Previsti rovesci e temporali. La protezione civile dichiara lo stato di allarme

A Treviso arrivano il Giro d'Italia e Beppe Grillo. E anche una nuova ondata di maltempo.

Secondo le previsioni dell'Arpav, infatti, in questi giorni una depressione si sta estendendo dalle zone settentrionali alle zone occidentali dell'Europa e, almeno fino a domenica 19 maggio spingerà verso il Veneto correnti dai quadranti meridionali.

Giovedì forti venti di Scirocco porteranno sulla regione abbondanti precipitazioni, che nelle zone centro-settentrionali, dolomiti meridionali, Prealpi e Pedemontana assumeranno carattere di rovescio e temporale.

La pioggia continuerà a cadere anche venerdì, sebbene in modo meno consistente grazie all'attenuazione dello Scirocco.

Il fine settimana, invece, sarà all'insegna della variabilità, con schiarite più ampie sabato e precipitazioni più probabili domenica.

In riferimento alla situazione meteorologica attesa, dalla mezzanotte del 16 maggio alla mezzanotte del 18 maggio, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di allarme per rischio idrogeologico nei bacini Alto Piave, Alto Brenta – Bacchiglione, Adige – Garda e monti Lessini, Basso Piave, Sile e bacino scolante in laguna.

Stato di pre-allarme, invece, su Basso Brenta – Bacchiglione, Livenza, Lemene e Tagliamento, e di attenzione su Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Treviso, maltempo dal 16 al 19 maggio 2013

TrevisoToday è in caricamento