rotate-mobile
Cronaca

Meteo, nella Marca continua a piovere fino a venerdì

Dichiarato lo stato di attenzione fino a lunedì pomeriggio. Dopo una breve parentesi tra martedì e mercoledì, le precipitazioni riprendono giovedì e venerdì

Piove in tutto il Veneto e nelle Marca e continuerà anche nelle prossime ore, tanto che il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idro-geologico fino alle 14 di lunedì 7 ottobre.

In particolare si guarda alle zone del Po, Fissero, Tartaro, Canalbianco e Basso Adige e a quelle del Basso Brenta-Bacchiglione.

Per tutta la giornata di lunedì, fino a martedì, le precipitazioni saranno diffuse e frequenti e non si esclude qualche temporale a carattere locale, soprattutto nel Veneto meridionale.

Secondo le previsioni dell'Arpav dalla seconda parte di martedì 8 ottobre, assisteremo a delle schiarite, con qualche residua precipitazione in pianura. La parentesi nuvolosa durerà però solo fino a mercoledì, quando il cielo si farà nuovamente grigio, in particolare sulle zone montane e pedemontane, con precipitazioni che si abbatteranno sul Veneto fino a venerdì e un calo del limite della neve a 1.500 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nella Marca continua a piovere fino a venerdì

TrevisoToday è in caricamento