rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Miane / Via L.Sturzo

Da gennaio a Miane possibile il consenso alla donazione degli organi in carta d’identità

Questa nuova possibilità verrà presentata in una serata informativa all'Auditorium di via Sturzo. "E' una opportunità concessa dalla legge - spiega il sindaco Angela Colmellere - che la nostra Amministrazione ritiene assolutamente positiva"

MIANE A Miane tra qualche giorno (a partire dal nuovo anno) sarà possibile per tutti i residenti maggiorenni dichiarare la propria volontà riguardo alla donazione di organi e tessuti, al momento del rilascio della carta d’identità. “E’ una opportunità concessa dalla legge – spiega il sindaco Angela Colmellere – che la nostra Amministrazione ritiene assolutamente positiva anche per costruire nei cittadini la consapevolezza di quanto sia prezioso il dono degli organi e dei tessuti. Un dono che può salvare una vita, un atto di generosità assoluta che in questo modo vogliamo favorire”.

Sarà semplicissimo poter esprimere il consenso, basterà farlo stampare dall’ufficiale di Anagrafe sulla carta di identità al momento del nuovo rilascio. In previsione di questa importante iniziativa il Comune di Miane, in collaborazione con l'Ulss7 e con la sezione locale di Aido, propone alla cittadinanza una serata informativa dal titolo "Espressione della volontà sulla donazione degli organi". L'incontro si terrà lunedì 19 dicembre alle ore 20.30 presso l'Auditorium Antiga di Miane, in via L. Sturzo 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da gennaio a Miane possibile il consenso alla donazione degli organi in carta d’identità

TrevisoToday è in caricamento