rotate-mobile
Cronaca Miane / Piazza Emigranti

A Miane ecco il rifacimento completo per la piazza di Premaor: investiti ben 77mila euro

Ci saranno un nuovo parcheggio e diversi sensi unici nel cuore di tutta la frazione. Attenzione poi all'installazione di due colonnine di ricarica per biciclette e per veicoli elettrici

MIANE “Miglioreremo la sicurezza stradale apportando peraltro un’ottimizzazione anche estetica della piazza di Premaor, cuore della frazione”. Così il sindaco di Miane Angela Colmellere annuncia l’intervento di riqualificazione della piazza Emigranti di Premaor nella parte attualmente adibita a parcheggio, modificando anche la viabilità nelle vie Grandola e Bierti per incrementarne la sicurezza e la fruibilità degli spazi pubblici.

Nella nuova piazza verranno previsti 8 stalli per la sosta di autoveicoli – annuncia Colmellere - ed uno spazio specifico per portatori di handicap, ma anche 3 per motocicli, lasciando le relative corsie di manovra. Installeremo due colonnine di ricarica per biciclette e per veicoli elettrici. L’accesso e l’uscita da piazza Emigranti avverrà da via San Martino attraverso un senso unico, che snellirà l’entrata e uscita dal parcheggio, agevolandone la fruizione”.

Anche via Grandola e via Bierti, attualmente a doppio senso, verranno convertite al senso unico, dedicando a stalli-sosta una delle due corsie. Il parcheggio pubblico sarà a raso, con stalli a pettine ed un marciapiede da 120 cm di larghezza a protezione di via San Martino. “Pianteremo anche degli alberi come arredo – prosegue Colmellere -. La spesa prevista è di 77mila euro, dei quali 31.550 finanziati dalla Regione Veneto. Entro fine 2017 individueremo l’azienda esecutrice dei lavori, che inizieranno nel 2018. Abbiamo fortemente voluto questo intervento, che realizza un punto del nostro programma elettorale, per coniugare sicurezza stradale e abbellimento urbano della frazione di Premaor”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Miane ecco il rifacimento completo per la piazza di Premaor: investiti ben 77mila euro

TrevisoToday è in caricamento