rotate-mobile
Cronaca

Il designer trevigiano Michael Carion premiato da formabilio.com

Sono stati proclamati i vincitori di Never Ending, il ventitreesimo contest lanciato da Formabilio, la piattaforma di design partecipato

TREVISO - Sono stati proclamati i vincitori di Never Ending, il ventitreesimo contest lanciato da Formabilio, la piattaforma di design partecipato che promuove i progetti di designer e aspiranti tali attraverso concorsi online.Tra i 220 progetti candidati al concorso, compare nuovamente tra i vincitori il nome del giovane designer ventiquattrenne di Treviso Michael Carion, progettista di Toto. Michael, infatti, era risultato anche tra i vincitori di Se fosse, uno dei precedenti contest lanciati da Formabilio, con il progetto Y.A.D.I.O.

Toto è una poltroncina che sa trasformarsi in un divertente divano quando si è in compagnia. Il progetto comprende fino a 3 elementi e per comporlo basta solo avvitare una staffa tra le gambe del divano, opportunamente predisposte, e tutto scompare sotto il cuscino.

Nato a Conegliano e appassionato fin da piccolo di disegno, Michael si laurea in Architettura all’Università di Udine partecipando a progetti di design e grafica commissionati da alcune associazioni studentesche. Fondatore di Ark.InU Blog, un blog dedicato agli studenti di architettura, Michael insegue il sogno di diventare direttore artistico considerando il design come “la forma più alta di arte che comprende molte conoscenze e coinvolge le persone come nessuna delle arti può fare.”

Obiettivo del contest Never Ending era la progettazione di mobili e complementi di arredo modulari, in cui l’inizio e la fine si susseguono e si ripetono fino a confondersi, senza soluzione di continuità. Assieme a Michael Carion, Formabilio ha premiato anche Stefano Visconti, industrial designer toscano e progettista di Lino. Lino è un mobile contenitore modulare dal design semplice e lineare che si adatta facilmente a ogni spazio della casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il designer trevigiano Michael Carion premiato da formabilio.com

TrevisoToday è in caricamento