menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Michelle Obama, le sue figlie e la madre

Michelle Obama, le sue figlie e la madre

Venezia ai piedi di Michelle Obama, attesa in laguna per la first lady

Venerdì l'arrivo all'aeroporto Marco Polo, poi la visita a Vicenza. In serata il rientro in laguna. Poi visite a San Marco e Biennale

VENEZIA La laguna veneziana torna a essere vetrina del mondo per i vip che la visitano. Venerdì in laguna infatti sbarca Michelle Obama, la first lady statunitense, accompagnata dalle due figlie e dalla madre. In città (elezioni a parte) non si parlava d'altro, soprattutto per il fatto che l'itinerario della visita in laguna è in gran parte top secret, ma il codazzo di fotografi e giornallisti è assicurato. Un po' come accadde per il matrimonio di George Clooney.

L'unico evento sicuro, anche a livello di orario, una piccola conferenza stampa all'aeroporto Marco Polo di Venezia a mezzogiorno, tra imponenti misure di sicurezza. Nel pomeriggio poi a first lady sarà in visita alla base americana di Vicenza per una grigliata con i soldati e le loro famiglie, nel corso del quale rivolgerà loro un particolare messaggio di saluto. La first lady si intratterrà con una trentina di signore, tra future mamme e neo-mamme, durante una tavola rotonda dedicata ai problemi e alle opportunità che si presentano alle famiglie dei militari all'estero.

Al suo atterraggio a a Venezia Michelle Obama sarà ricevuta sottobordo dal presidente del Veneto Luca Zaia, oltre che dal neo sindaco Luigi Brugnaro. Poi partirà per Vicenza dove trascorrerà il pomeriggio, prima di rientrare a Venezia per una probabile visita alla Basilica di San Marco e a Palazzo Ducale. Sabato è attesa di primo mattino alla Biennale per un giro ai padiglioni dell'Esposizione d'Arte. Top secret il nome dell'hotel che la ospiterà durante il suo soggiorno in laguna, che si concluderà domenica alle 11.30 con la ripartenza in aereo dallo scalo veneziano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento