rotate-mobile
Cronaca

Caffè veloce o brunch: dove fare colazione almeno una volta

Che sia un caffè al volo o un brunch all'americana, la colazione è un momento irrinunciabile. I tre locali di Treviso tutti da gustare

TREVISO Il caffè o il cappuccino, anche se bevuti al banco in fretta prima di andare al lavoro, magari insieme a una brioches. Dalla marmellata alla crema, al gusto miele, ma non solo. Un pasticcino o, per chi ha qualche minuto in più, una fetta di torta fatta in casa. La colazione, anche per i trevigiani, è un momento irrinunciabile, soprattutto se condiviso piacevolmente con il tipico caos mattutino della città. Abbiamo selezionato tre locali, a Treviso, da provare almeno una volta per la colazione, veloce e non.

GIARDINO BISTROT A pochi passi dal Duomo di Treviso, frequentatissimo a tutte le ore. Il locale, anche se piccolo, è in grado di trasmettere un’atmosfera accogliente, quasi come si fosse a casa. E non solo per la professionalità del personale, ma anche per la disposizione dei dolci, vegetariani e vegani, esposti sul bancone. Da provare assolutamente il cappuccino, oltre al caffè, servito con un bicchiere d’acqua. Una volta dentro, impossibile non lasciarsi tentare dalle prelibatezze bio esposte. Dai dolci fatti in casa ai biscottini. Ideale anche per un tè caldo o una tisana. Da provare anche le centrifughe a base di frutta e verdura preparate al momento.

PASTICCERIA TIFFANY Fuori dalle mura, a pochi passi dal centro, da evitare se si è a dieta. Il vasto assortimento di pasticceria – a produzione artigianale -, infatti, fa venire voglia, anche ai più bravi a resistere, di assaggiare tutto. A colpire, appena entrati, è sicuramente il profumo. Quello delle brioches, qualcosa a cui non si può rinunciare se ci si ferma per una colazione veloce. Diversi i caffè da provare: da quelli classici a quelli lavorati (con amaretto, all’anice), al cappuccino, servito anche con panna. Un vasto assortimento di tè e infusi rendono non solo la colazione un momento unico, tutto da gustare.

ABITUE’ SAN PARISIO In pieno centro storico, a pochi passi dalla Pescheria, uno dei pochi locali di Treviso che riescono a far vivere l’atmosfera del brunch americano. E rigorosamente di domenica, quando nessuno pensa alla fretta di andare al lavoro. Il locale dà la possibilità di scegliere diversi menù, che comprendono sia piatti dolci che salati. Dalle brioches agli hamburger, senza dimenticare il tradizionale «egg & bacon» (uova e pancetta). Ideale per una colazione-pranzo diversa dal solito in compagnia degli amici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè veloce o brunch: dove fare colazione almeno una volta

TrevisoToday è in caricamento