Barconi e migranti per la campagna pubblicitaria Benetton-Toscani

Le immagini scattate ritraggono uomini, donne e bambini migranti appena sbarcati e in fase di salvataggio nei mari del Mediterraneo

TREVISO Hanno ricevuto immediatamente un mare di reazioni social e condivisioni, indignando il popolo di Facebook che ha risposto come sempre senza filtri. Tantissimi i commenti per le due foto postate sulla pagina Faceboook "United Colors of Benetton" per la nuova campagna pubblicitaria targata Olivero Toscani. Le immagini scattate, come da didascalia dal gruppo Benetton, sono di Orietta Scardino dell'ANSA e di Kenny Karpov e ritraggono uomini, donne e bambini migranti appena sbarcati e in fase di salvataggio nei mari del Mediterraneo.

Non è di certo una novità che il fotografo toscano decida di scuotere gli animi della rete e non solo con delle campagne forti e dirette. Nel mese di novembre scorso Toscani aveva deciso di parlare di integrazione fotografando una classe di una scuola elementare composta da ventotto bambini provenienti da tredici nazionalità diverse. "Ora ho un ottimo motivo per non comprare più i vostri prodotti", ma anche "Non ho visto una vostra foto per i terremotati del centro Italia..." sono solo alcuni dei commenti più soft ricevuti dal gruppo trevigiano. Un modo come un altro, potremmo dire, per continuare a far parlare di sè.

35305993_2149489948618661_2928252923672526848_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

Torna su
TrevisoToday è in caricamento