rotate-mobile
Cronaca

Milani: 40 anni di tailormade in Italy

Azienda italiana di sedute per l’ufficio e il contract che ha sede a Meolo (VE), Milani è una realtà sartoriale, tutta italiana, che si è distinta nel settore di sedute per l’ufficio e per il contract, facendo del “tailormade” - made in Italy - l’elemento distintivo e il fattore competitivo della produzione italiana di qualità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Azienda italiana di sedute per l’ufficio e il contract, Milani celebra quest’anno 40 anni di attività. Avviata nel 1975 da Luigina e Rino Milani nel laboratorio di casa, l’azienda è oggi guidata dalle tre figlie (Nicoletta, Francesca e Giuliana) che il 18 settembre scorso hanno voluto festeggiare questo importante traguardo inaugurando la nuova sede a Roncade (TV).

Un’occasione d’incontro per le oltre 400 persone provenienti da tutto il mondo che hanno potuto visitare non solo l’attuale polo produttivo e lo showroom di Meolo, ma anche il nuovo spazio di 4.200 mq che, nei prossimi mesi, accoglierà la produzione e gli uffici. È questo un ulteriore tassello che si aggiunge ai risultati raggiunti da Milani “abbiamo iniziato in uno spazio di 300 mq per passare a uno di 1.200 che ci ha permesso di continuare fino ad oggi in un percorso di continua crescita” spiega Giuliana Milani, responsabile dell’area produttiva. Negli anni anche la presenza nel mercato estero si è ampliata: “oggi lavoriamo in molti paesi esteri: Francia, Gran Bretagna, America Latina, Canada e Paesi Arabi” commenta Francesca Milani, responsabile dell’amministrazione, il segreto lo svela Nicoletta Milani, direttore commeciale “tutto questo è stato possibile operando secondo il concetto di squadra”.

All’evento è stato presentato in anteprima il video corporate, disponibile anche online nel canale YouTube istituzionale: un racconto visivo per ripercorrere le origini e condividere la visione futura. Quella di Milani è la storia, tutta made in Italy, di una famiglia che ha saputo coniugare inventiva e produttività nel segno della qualità e della grande esperienza tecnica, riconosciuta e premiata anche dall’Ente di Certificazione GSA. “L’augurio che facciamo alla Milani è quello di continuare a crescere secondo quei valori e quei principi che i nostri genitori ci hanno insegnato, ideando e sviluppando nuovi prodotti da portare all’estero”, con queste parole Nicoletta riassume la visione aziendale.

Canale YouTube Milani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milani: 40 anni di tailormade in Italy

TrevisoToday è in caricamento