rotate-mobile
Cronaca Roncade

Incidente sul lavoro alla Fiera di Rho: morto imprenditore trevigiano

Gastone Faraoni, 64enne di Roncade, era stato trasportato in ospedale con manovre rianimatorie in corso ma non ce l'ha fatta. Stava allestendo le installazioni per il Salone del Mobile

Quando lo hanno soccorso a terra il suo cuore aveva già smesso di battere. Era appena precipitato da un'altezza di circa 4 metri, secondo le prime indicazioni. Nel tentativo di salvarlo, è stato trasportato con manovre rianimatorie in corso all'ospedale Sacco di Milano. Ma non si è ripreso. A morire è un operaio di 64 anni, Gastone Faraoni, trevigiano di Roncade, che stava lavorando per allestire l'esposizione del Salone del Mobile a Rho Fiera.

Il grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di sabato, poco prima delle 15, nel padiglione 1. La vittima era tra i titolari della Faroni 79, azienda trevigiana specializzata anche nella progettazione e realizzazione di stand fieristici. Stando a quanto riferito dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, arrivata con ambulanza e automedica alla porta cargo 3, l'uomo era praticamente morto quando lo hanno soccorso. Faraoni ha perso la vita davanti al figlio 24enne Michele che lo stava aiutando nell'allestimento del padiglione. Conosciuto e stimato da moltissime persone per il suo grande attaccamento al lavoro, Faraoni era partito martedì scorso, 31 maggio, alla volta di Milano per i preparativi del Salone del Mobile, al via martedì prossimo. La moglie Annapaola è molto conosciuta a Roncade come allenatrice di pallavolo, ex campionessa di salto in alto e, nel 2014, vincitrice di 90mila euro al programma televisivo "Affari tuoi".

La dinamica dell'accaduto è stata affidata alla polizia di Stato. Sul luogo dell'infortunio sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Rho, competenti per territorialità e gli incaricati dell'Ats. Resta da capire se la caduta - a quanto pare da una scala - sia stata provocata da un malore o se invece l'arresto cardiaco sia stato provocato dal trauma dovuto alla caduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro alla Fiera di Rho: morto imprenditore trevigiano

TrevisoToday è in caricamento