menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paura al cenone, anziano minaccia i commensali con la pistola

Un uomo di 75 anni è stato denunciato la sera della vigilia di Natale per aver minacciato gli invitati a una cena con una pistola calibro 34

TREVISO- Si erano ritrovati per festeggiare in compagnia l'arrivo del Natale, organizzando un cenone a base di musica, piatti tipici e tanto divertimento. Peccato però che a un anziano residente della palazzina l'idea non sia andata proprio a genio e così l'uomo ha deciso di presentarsi alla porta dei suoi condomini puntando una pistola contro il padrone di casa.

L'episodio è successo durante la sera della vigilia di Natale, all'interno di una palazzina di viale della Repubblica a Treviso. Protagonista dell'accaduto un pensionato di 75 anni che infastidito dagli schiamazzi del cenone svoltosi nell'appartamento vicino al suo, ha pensato di minacciare i commensali con la pistola di sua proprietà. L'arma, una vecchia calibro 34, non risultava neppure registrata: un'arma vecchia, forse non funzionante. Il padrone di casa, un cittadino di origini africane, appena si è visto puntare la pistola addosso ha chiamato terrorizzato la polizia che ha provveduto a intervinire sul posto.

Per il 75enne è scattata una denuncia per minacce e porto abusivo di arma da fuoco. L'anziano, prima di intervenire in prima persona per chiedere che la musica fosse abbassata, ha mandato in avanscoperta la moglie: non vedendola tornare, preoccupato per la sua sorte, ha preso la vecchia pistola ed è andato dal vicino. La moglie ha tentato inutilmente di calmarlo e solo l'arrivo delle forze dell'ordine ha potuto placare la rabbia dell'uomo. Un Natale che i protagonisti di questa vicenda ricorderanno di sicuro per molto tempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto tra due moto e un'automobile: morto un centauro 25enne

  • Cronaca

    Lutto a Follina, l'alpino Mario Naibo è andato avanti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento