rotate-mobile
Cronaca

Pederobba comune anti tasse: niente mini Imu da versare

"Pederobba comune anti tasse". A dirlo il capogruppo della maggioranza in consiglio comunale Fabio Maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Pederobba comune anti tasse". A dirlo il capogruppo della maggioranza in consiglio comunale Fabio Maggio che ci tiene a puntualizzare: "L'amministrazione in questi anni ha perseguito il duplice obiettivo di garantire i servizi essenziali senza innalzare la pressione fiscale, sono stati fatti grandissimi sforzi in questa direzione per cercare di dare fiato alle nostre famiglie e alle nostre imprese”.  Maggio si sofferma anche recente questione della mini IMU: "La vicenda a livello nazionale ha del surreale, comunque a Pederobba non avrà alcun effetto".

Pederobba  è uno di quei comuni che ha mantenuto l'imposta ai livelli stabiliti dalla legge, come ha chiarito il Sindaco  Raffaele Baratto in una lettera aperta alla cittadinanza nelle case in questi giorni : “i fronte agli allarmanti messaggi e notizie su tasse e scadenze, che mai come in questo periodo si sentono in televisione e si leggono sulla stampa, ritengo doveroso fare un po' di chiarezza", dice il sindaco. "Con particolare riferimento all'IMU sull'abitazione principale voglio rassicurare che i residenti di Pederobba, a seguito dell'abolizione dell'Imu sulla prima casa, non devono versare nessun conguaglio o  mini Imu che dir si voglia. Siamo consapevoli delle difficoltà delle nostre famiglie e delle nostre imprese. L'imposizione comunale dell’anno 2013 a carico dei cittadini e delle aziende è stata già assolta con il versamento dell'Imu, avvenuto alle scadenze di luglio e dicembre 2013, e con il versamento della maggiorazione Tares incassato, però, direttamente dallo Stato."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pederobba comune anti tasse: niente mini Imu da versare

TrevisoToday è in caricamento