rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto / Via Boni

Vittorio Veneto, divieto di sosta in via Boni e stop agli autocarri

A Vittorio Veneto sono state introdotte alcune limitazioni alla viabilità. In via Boni è stato istituito il divieto di sosta, mentre in via del Lavoro e via Rizzera non è più possibile circolare con autocarri

In via Boni a Vittorio Veneto è stato istituito il divieto di sosta 0-24, sul lato destro in direzione via del Cansiglio - via Celante. La novità risponde alla necessità di avere la strada libera in caso di emergenze.

Inoltre sarà collocata anche una segnaletica idonea “Pericolo, uscita mezzi militari” sia in via Boni che in via Pietrella, per i conducenti dei veicoli che si stiano approssimando al Comando della Stazione dei Carabinieri.

Novità anche per via del Lavoro e via Rizzera. In seguito all’apertura della Bretella, che collega il casello autostradale alla statale Alemagna, le forze dell'ordine hanno constatato gli autotrasportatori continuano ad utilizzare la direttrice via Grazioli, Canova, Nievo, del Lavoro, ad elevata densità abitativa e che unisce Ceneda Bassa.

Per tutelare i bambini che frequentano le scuole elementari e dell’infanzia e i numerosi pedoni e ciclisti, il Comune ritiene opportuno regolamentare la
circolazione in modo tale che gli autocarri debbano utilizzare viale Pinto.

Perciò è stata diramata un’ordinanza nella quale viene istituito il divieto di transito per gli autocarri di portata superiore alle 8 tonnellate, eccetto per carico o scarico comprovati da documentazione da esibire a richiesta degli organi di polizia, nelle vie: Bixio, Grazioli, del Lavoro, e via Rizzera nel tratto tra via Matteotti e via del Lavoro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto, divieto di sosta in via Boni e stop agli autocarri

TrevisoToday è in caricamento