rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Amiche coraggiose inseguono e fanno arrestare rapinatore

Condannato scippatore che aveva aggredito una signora a Mogliano a giugno. Era stato inseguito e fatto arrestare da due coraggiose amiche

Lo scorso 6 giugno lo avevano inseguito e fatto arrestare e lunedì mattina si sono presentate in tribunale per vedere se lo scippatore sarebbe stato condannato. E così è stato.

Le due amiche coraggiose di Mogliano, casalinga di 41 anni una e impiegata di 48 anni l'altra, il 6 giugno 2011 stavano chiacchierando in piazza S. Antonio quando assistettero allo scippo ai danni di una signora. Le quarantenni chiesero quindi a due operai che avevano visto la scena di intervenire, ma gli uomini non si mossero.

A quel punto ci pensarono loro e si diedero all'inseguimento del ladro ventiquattrenne che, coltello alla mano, stava scappando in bicicletta. Lo scippatore, accortosi dell'auto che lo seguiva, cercò di defilarsi, buttando la bici e proseguendo la fuga a piedi. Allora una delle due amiche, complice l'allenamento in palestra, scese dall'auto e rincorse il fuggitivo, che si era nascosto dietro a una chiesa.

Braccato, il ventiquattrenne riprese la propria fuga, rifugiandosi in una vecchia casa. Nel frattempo però arrivarono i Carabinieri, ai quali le due donne indicarono il nascondiglio dello scippatore, che venne così arrestato.

Lunedì mattina si è tenuto il processo con il rito abbreviato e le due amiche si sono presentate in tribunale, anche se non era necessario. Il ventiquattrenne, che ha spiegato di aver compiuto l'aggressione in un momento di difficoltà economica, è stato condannato a cinque mesi e venti giorni di carcere. La vittima lo ha perdonato e, sebbene il giovane si fosse impegnato a risarcirla, non ha voluto un centesimo perché per lei era importante che fosse fatta giustizia. E giustizia è stata fatta, grazie alle due intraprendenti amiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amiche coraggiose inseguono e fanno arrestare rapinatore

TrevisoToday è in caricamento