rotate-mobile
Cronaca

Fermato su una moto rubata: in tasca dosi di cocaina, a casa mezzo chilo di hashish

I carabinieri di Treviso hanno arrestato nei giorni scorsi un 27enne di origini albanesi per ricettazione, detenzione abusiva di armi e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il furto del mezzo è avvenuto nel veneziano

E' stato fermato su una moto rubata, senza patente, e con dosi di cocaina in tasca. Perquisenso la sua abitazione sono spuntati sei panetti di hashish, mezzo chilo in tutto. E' il bilancio dell'operazione svolta dai carabinieri della Compagnia di Treviso che sabato scorso hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne di origini albanesi per i reati di ricettazione, detenzione abusiva di armi e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari hanno incrociato lo straniero mentre erano di pattuglia nel comune di Mogliano Veneto. Il giovane era in sella a un motociclo di media cilindrata: i carabinieri sapevano però che lo straniero non era in possesso di alcuna abilitazione per la conduzione di veicoli, hanno deciso di fermarlo e sottoporlo a controllo. Emergeva ben presto che moto e casco erano stati rubati solo una ventina di giorni da un’officina del veneziano. Convinti che il fermato nascondesse dell'altro gli operanti proseguivano nella loro attività di ricerca di eventuale materiale di illecita provenienza. Messo alle strette, il giovane ha consegnato ai carabinieri un involucro contenente una decina di dosi, ciascuna del peso di un grammo circa, di cocaina.

Presso l'abitazione del giovane sono stati trovati e sequestrati, nel garage di casa, oltre mezzo chilo di "fumo", altri tre involucri contenenti alcuni grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, una pistola del tipo "scacciacani" mancante di tappo rosso con  due cartucce. Il fermato, ad arresto convalidato, è stato posto ai domiciliari.

Alcune dosi di cocaina

Una pistola scacciacani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato su una moto rubata: in tasca dosi di cocaina, a casa mezzo chilo di hashish

TrevisoToday è in caricamento