rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Mogliano Veneto

Accoltellò Marta Novello mentre faceva jogging, 15enne a processo a novembre

La studentessa 26enne, è stata aggredita lo scorso 22 marzo in via Marignana a Marocco di Mogliano Veneto. La perizia psichiatrica sostiene che il ragazzo era capace di intendere e volere nel momento in cui ha commesso il fatto

Era capace di intendere e volere nel momento in cui ha commesso il fatto. Questo il responso della perizia psichiatrica sul 15enne che la sera dello scorso 22 marzo ha aggredito alle spalle la 26enne studentessa Marta Novello mentre faceva jogging, infliggendole ventitr coltellate di cui due hanno raggiunto un polmone ed il fegato.

Lo psichiatra forense bolognese Giovanni Battista Camerini, che esaminato il giovane, ritiene che al più l'indagato possa avere qualche problema di tipo psichiatrico e una forte immaturità, ma che in realtà fosse del tutto capace al momento dell'aggressione. Nei giorni scorsi il pubblico ministero del tribunale dei minorenni di Venezia Giulia Dal Pos ha quindi proceduto a chiudere le indagini e ha disposto il giudizio immediato nei confronti del ragazzino, accusato di tentato omicidio e tentata rapina e che è ancora detenuto nel carcere minorile di Treviso. L' udienza è stata fissata per il 22 novembre prossimo. Il difensore, l'avvocato Matteo Scussat, dovrà valutare se chiedere o meno il rito abbreviato, che consentirebbe al 15enne di poter godere di uno sconto pari a un terzo sulla pena totale.

Marta Novello è stata aggredita mentre stava facendo jogging lungo via Marignana, nei pressi dell'agriturismo Al Vecio Muraro a Mogliano. Il ragazzo avrebbe raggiunto la giovane in bicicletta, trascinandola poi in un fossato ai lati della strada. Tra i due sarebbe quindi nata una colluttazione durante la quale la giovane è stata colpita con una ventina di fendenti. Dopo un primo intervento chirurgico ai polmoni lacerati, Marta ne ha subito un secondo per recuperare un tendine della mano, lesionato da uno dei fendenti ricevuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellò Marta Novello mentre faceva jogging, 15enne a processo a novembre

TrevisoToday è in caricamento