rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Ladro in casa: anziano si nasconde, chiama il 112 e lo fa arrestare

L'episodio lunedì poco dopo le 19 a Mogliano in piazza Sant'Antonino. A finire in manette un pregiudicato albanese di 24 anni. E' stato bloccato dai carabinieri mentre tentava di dileguarsi a piedi lungo il Terraglio

MOGLIANO VENETO Ha sentito un ladro che prima scassinava e poi entrava in casa sua, per svaligiarla. Anzichè farsi prendere dal panico, molto freddamente, si è nascosto ed è riuscito con il cellulare a lanciare l'allarme al 112. I carabinieri, giunti sul posto, sono riusciti così ad arrestare il "topo d'appartamento" di turno, un 24enne di origini albanesi e residente a Quarto d'Altino, con precedenti alle spalle. Il giovane, già espulso in passato, aveva probabilmente un complice che è riuscito a sfuggire alla cattura.

L'episodio è avvenuto lunedì, poco dopo le 19, a Mogliano Veneto in piazza Sant'Antonino. A ricevere la visita sgradita dei ladri è stato un 78enne che è stato davvero molto coraggioso. Il 24enne era riuscito ad introdursi all'interno dell'abitazione (che lui probabilmente pensava essere vuota) scassinando la porta d'ingresso con uno scalpello da muratore. Il giovane ladro, sentito l'avvicinarsi della pattuglia dei militari, ha tentato la fuga, a piedi, lungo il Terraglio, ma è stato bloccato ed arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in casa: anziano si nasconde, chiama il 112 e lo fa arrestare

TrevisoToday è in caricamento