rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Comune di Mogliano Veneto: 97 i candidati alle prossime elezioni di quartiere

Non si ripresenteranno tre Presidenti, Paolo Foffano, Centro Nord, Pietro Lorenzon, Campocroce, e Luigi Novello, Marocco, che non hanno comunque fatto mancare il loro apporto nella raccolta delle candidature

MOGLIANO VENETO “La voglia di partecipare a Mogliano c’è ancora e lo dimostrano i cittadini che si sono candidati per il rinnovo dei direttivi delle Associazioni di quartiere. Nonostante le preoccupazioni ed i mal di pancia espressi alla vigilia di questo appuntamento, le candidature sono arrivate e le elezioni si svolgeranno regolarmente. Un successo per la democrazia nella nostra comunità”. Così il Sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena ha commentato, alla chiusura dei termini per la presentazione delle candidature e dopo la verifica delle Associazioni sulla validità delle operazioni, l’iter di avvicinamento al voto di domenica 17 dicembre. Ci sono 97 candidati, forte è il rinnovamento. Non si ripresenteranno tre Presidenti, Paolo Foffano, Centro Nord, Pietro Lorenzon, Campocroce, e Luigi Novello, Marocco, che non hanno comunque fatto mancare il loro apporto nella raccolta delle candidature. Entro un paio di giorni saranno pubblicate le liste e inizierà la fase di sensibilizzazione dei cittadini dei quartieri da parte dei candidati.

“Non siamo forse al cambio generazionale, ma un buon rinnovamento si registra. Idee ed entusiasmi nuovi e presenza di esperienze già maturate in passato, saranno il giusto mix per dare alle Associazioni nuovo slancio. L’Amministrazione comunale conferma il proprio interesse e la propria disponibilità ad un controllo continuo e proficuo nell’analisi delle problematiche di ciascun quartiere, alla ricerca delle soluzioni migliori”, ha commentato l’Assessore alle Associazioni di quartiere, Daniele Ceschin. Potranno partecipare alla consultazione in qualità di elettore tutti i cittadini maggiorenni alla data delle elezioni, residenti nel quartiere, previa adesione all’Associazione in qualità di socio, che essere fatta anche presso il seggio. L’elettore potrà esprimere, su apposita scheda, fino a due preferenze indicando il cognome del candidato prescelto. In caso di omonimia si dovrà indicare necessariamente anche il nome.

Le operazioni di voto si svolgeranno nella giornata di domenica 17 dicembre 2017 dalle 9.00 ininterrottamente fino alle 20.00. Il seggio sarà composto da personale appositamente incaricato. Le sedi dove si svolgeranno le votazioni sono:

- Campocroce – Sede Associazione presso palestra, Via Chiesa 8 – Frazione Campocroce;

- Zerman – Centro Polivalente, Via Bonisiolo 1/A – Frazione Zerman;

- Bonisiolo – Centro Polivalente, Via Altinia 23 - Frazione Bonisiolo;

- Mazzocco-Torni – Centro Parrocchiale, Via Ronzinella – Località Mazzocco;

- Marocco – Pagoda Scuola Collodi, Via Nuova Europa 2 – Località Marocco;

- Ovest-Ghetto – Sede Quartiere, Via 28 Aprile 2/C – Capoluogo;

- Centro-Nord – Biblioteca Comunale, Sala Berto, Via De Gasperi 8 – Capoluogo;

- Centro-Sud – Centro Sociale, Piazza Donatori di Sangue – Capoluogo;

- Est – Sede Quartiere, Galleria Aldo Moro 12 – Capoluogo;

Conclusa la votazione alle ore 20.00, le urne elettorali verranno aperte e scrutinate dal personale componente il seggio. Alle operazioni di spoglio potranno assistere tutti i candidati, i Consiglieri Comunali e gli Assessori in carica. Il presidente di seggio alla fine delle operazioni di scrutinio proclamerà gli eletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Mogliano Veneto: 97 i candidati alle prossime elezioni di quartiere

TrevisoToday è in caricamento