rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Via Gorizia, 3

Abitazione di un imprenditore razziata dai ladri: via gioielli e rolex per 40mila euro

Nel mirino una villetta al civico 3 di via Gorizia a Mogliano Veneto in cui vive Eros Migliorini, titolare di una pescheria all'ingrosso a Venezia. Il blitz sabato pomeriggio tra le 17.40 e le 18 mentre in casa non c'era nessuno

Ancora un colpo ingente a Mogliano Veneto, questa volta in un'abitazione al civico 3 di via Gorizia, in pieno centro. Il bottino del furto, avvenuto nel pomeriggio di venerdì, ammonta ad almeno 40mila euro: soprattutto in oro, gioielli e orologi Rolex. Nel mirino è finita l'abitazione dell'imprenditore ittico Eros Migliorini, titolare di una pescheria all'ingrosso a Ponte di Rialto e della pescheria e gastronomia "Senza scampo" a Mogliano, in via Paolo Favretti. I malviventi (anche se i residenti parlano di un ladro solitario) hanno agito appprofittando del fatto che in casa non ci fosse nessuno: quasi certamente hanno osservato, con grande attenzione, i movimenti dei residenti dell'abitazione. I "topi d'appartamento" hanno prima saltato la recinzione sul retro, approfittando di un'abitazione disabitata, sono entrati in casa da una finestra del bagno, lasciata in "anti-ribalta" e sono saliti nella camera da letto di Migliorini. I malviventi sono stati costretti alla fuga (lanciandosi dalla finestra della camera, usando la tenda parasole per attuttire la caduta, rompendola) dal ritorno a casa della figlia 14enne di Migliorini: la ragazza aveva dimenticato il portafogli a casa, sul tavolo della cucina.

Sull'episodio indagano ora i carabinieri di Mogliano Veneto. Il maxi-furto riporta in primo piano il tema delle rapine in villa. La più eclatante risale al novembre dello scorso anno e vide come vittima il petroliere Giancarlo Miotto, aggredito in casa con moglie, figlioletta e personale di servizio. Il commando riuscì a fuggire con un bottino di circa un milione di euro in denaro, gioielli e orologi rarissimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione di un imprenditore razziata dai ladri: via gioielli e rolex per 40mila euro

TrevisoToday è in caricamento