rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Lavoratori di Mogliano organizzano sit-in e sindaco li denuncia

Dodici dipendenti della società Mose sono stati denunciati dal sindaco di Mogliano Veneto per aver improvvisato un sit-in di protesta in piazza

Il sindaco di Mogliano, Giovanni Azzolini, ha denunciato i lavoratori che ieri mattina hanno improvvisato un sit-in di protesta in piazza.

Azzolini ha segnalato al Prefetto e al Tribunale di Treviso dodici dipendenti del Mose, società di servizi pubblici locali partecipata anche dal Comune, che si sono assentati dal lavoro per partecipare alla protesta. Secondo il sindaco, infatti, i lavoratori avrebbero violato l'articolo 340 del codice penale sull'interruzione di ufficio o servizio pubblico o servizio di pubblica necessità.

"Questa mattina qualche dozzina di dipendenti Mose, in deroga ad ogni corretta regola e contro le stesse previsioni dal contratto nazionale di categoria, che norma le modalità dello sciopero – ha osservato Azzolini - si sono assentati dal posto di lavoro e hanno organizzato un anomalo sit-in in piazza. È stato organizzato solamente da una componente sindacale – ha aggiunto - mentre il sindaco ha rivolto a tutti i sindacati e ai lavoratori un appello al dialogo". Il sindaco ha poi ringraziato gli amministratori locali che hanno sostituito i dipendenti assenti, garantendo la continuità dei servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori di Mogliano organizzano sit-in e sindaco li denuncia

TrevisoToday è in caricamento