rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Fissati i funerali di Stefano Carta, morto a Venezia: "Vogliamo sapere la verità"

Le esequie saranno celebrate il 12 maggio a Mogliano Veneto. Il fratello della vittima: "C'è una famiglia che si fa tante domande. Chiunque abbia visto o sentito qualcosa lo dica"

MOGLIANO VENETO "E' arrivato il momento che aspettavamo, per salutarlo e per stringerci tra noi che lo conoscevamo". Sono stati fissati i funerali di Stefano Carta, il 36enne che di recente è stato trovato privo di vita in un canale a Venezia. Sulla vicenda i famigliari hanno chiesto fin da subito che si facesse chiarezza, ma allo stato nessun testimone si sarebbe fatto avanti per fornire elementi utili alle forze dell'ordine.

Le esequie sono state fissate per il 12 maggio alle 16 al duomo arcipretale di Mogliano Veneto, dove la vittima risiedeva. A seguire, verso le 17, l'inumazione al cimitero comunale del paese del Trevigiano.

"E' un momento che aspettavamo dal giorno del decesso - dichiara il fratello Ennio - da quando quell'11 aprile il suo corpo venne trovato in rio San Girolamo. La volontà di raggiungere la verità riguardo le circostanze attorno alla morte di mio fratello sono, e non pensavo fosse possibile, pure cresciute - continua il congiunto - Rinnovo i miei appelli. Chi sa parli. Chi ha parenti, conoscenti, amici a Venezia faccia presente loro che è impossibile che nessuno abbia sentito un corpo di 80 chili entrare in acqua di notte. C'è una famiglia - conclude - che si pone tante domande. Quello che sto passando, poteva accadere a chiunque sta leggendo queste righe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissati i funerali di Stefano Carta, morto a Venezia: "Vogliamo sapere la verità"

TrevisoToday è in caricamento