rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

M’Illumino di Meno 2016: trasporto urbano gratis a Treviso per spegnere le auto

Il presidente di Mobilità di Marca, Giulio Sartor:"Un cambio di mentalità che ci coinvolge tutti e che si può attuare solo modificando i nostri comportamenti"

TREVISO Aderirà anche MOM - Mobilità di Marca alla 12^ edizione della campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la Mobilità Sostenibile, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 e forte del patrocinio del Parlamento Europeo del senato e della Camera dei Deputati italiani. M’Illumino di Meno 2016 mette infatti l’accento sugli aspetti legati alla mobilità alternativa, per questo MOM-Mobilità di Marca nella giornata di venerdì 19 febbraio, dalle 19 alle 20 il trasporto urbano a Treviso e nei Comuni dell’Hinterland sarà infatti gratuito.

“Una iniziativa che vuole, non solo in maniera simbolica ma anche concreta – spiega il presidente MOM - Mobilità di Marca, Giulio Sartor - promuovere la mobilità alternativa all’auto. Un cambio di mentalità che ci coinvolge tutti e che si può attuare solo modificando i nostri comportamenti. Per esempio rinunciando all’auto per i brevi spostamenti in città, ma anche utilizzando la bicicletta, per esempio grazie alle tante postazioni di bike sharing che Mobilità di Marca, il collaborazione con il comune di Treviso, ha contribuito ad installare in tante zone della città”.

Anche quest’anno il comune di Treviso ha aderito all’iniziativa denominata “M’illumino di meno”, organizzata da EnergoClub con il supporto delle Associazioni e Comitati ambientalisti trevigiani e aperta alla cittadinanza.  In particolare,per tutti i partecipanti, dotati di torce e faretti al led, il ritrovo sarà previsto sempre nella serata del 19 febbraio, alle 17:30 in Piazzetta del Battistero, per poi avviarsi, partendo alle 17:45, lungo il Calmaggiore, verso in Piazza dei Signori arrivandovi poco prima delle 18:00. Dalle 18 alle 19 verrà inoltre spenta l’illuminazione pubblica di Piazza dei Signori e delle facciate di Palazzo dei Trecento e della Prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M’Illumino di Meno 2016: trasporto urbano gratis a Treviso per spegnere le auto

TrevisoToday è in caricamento