rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monastier di Treviso

Festa al centro servizi villa delle Magnolie di Monastier: nonna Albina festeggia 101 anni

Mamma di 8 figli, uno dei quali missionario in Tanzania, Albina, ancora oggi, mantiene il suo spirito di donna riservata ma sempre ben disposta a relazionarsi con le persone e con le sue molte amiche conosciute proprio all'interno della struttura

MONASTIER C’erano veramente tutti martedì a festeggiare Albina Giacomin, classe 1916 al Centro Servizi Villa delle Magnolie di Monastier. Figli, nuore e generi ma soprattutto tanti amici.  Mamma di 8 figli, uno dei quali missionario in Tanzania, Albina, ancora oggi, mantiene il suo spirito di donna riservata ma sempre ben disposta a relazionarsi con le persone e con le sue molte amiche conosciute proprio all’interno della struttura. Oggi l’hanno voluta in prima fila ad assistere al concerto in suo onore organizzato all’interno della struttura nella quale risiede dal 2012.

Giacomin

Una grande festa che si è conclusa con il taglio della maxi torta e la lettura di una bella lettera scritta appositamente da alcuni suoi amici in occasione dell’importante traguardo. La vita di nonna Albina è stata dedicata alla famiglia e al lavoro nei campi anche quando, durante la prima guerra mondiale, fu costretta a trasferirsi a Firenze dove si impegnò ad aiutare i fratelli in campagna e nell’allevamento del bestiame. Lì trascorse la sua giovinezza. Solo durante la seconda guerra mondiale Albina fece ritorno a Ca’ Tron dove incontrò Piero Dorattiotto che sarebbe diventato suo marito e il papà dei suoi otto figli. Gli stessi che oggi l’hanno festeggiata con numerosi mazzi di fiori e tanti regali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa al centro servizi villa delle Magnolie di Monastier: nonna Albina festeggia 101 anni

TrevisoToday è in caricamento