rotate-mobile
Cronaca Monastier di Treviso

Mercoledì sera la grande festa della Tvb al "park hotel Villa fiorita"

L'abbraccio di centinaia di tifosi che hanno ringraziato la squadra prima del "rompete le righe". Coach Pillastrini: "Abbiamo il pubblico più bello che c'e' e questa è la nostra più grande forza"

MONASTIER E' stata la perfetta chiusura di una grande stagione: ieri sera al Park Hotel Villa Fiorita di Monastier la "gente" di TVB, tifosi, Fioi dea Sud, consorziati di Universo Treviso, stampa, appassionati, squadra e staff si sono ritrovati per l'abbraccio finale e per fare festa dopo la grande stagione della De' Longhi TVB che ha vinto, da neopromossa, la regular season e si è fermata solo in semifinale nei play off. Ancora una volta l'affetto e il calore del pubblico è stato eccezionale e si è dato vita a una bellissima serata a cui hanno partecipato circa 700 persone.

"Ovvio che sarebbe stato bello stasera essere al Palaverde a giocare gara cinque - ha detto un emozionato coach Pillastrini salutando il pubblico -, ma abbiamo comunque fatto una grande stagione. Siamo partiti forte perchè da neopromossi volevamo subito essere pronti, poi purtroppo tra problemi di infortuni, cambio forzato di americano e la posizione in classifica non abbiano mai potuto controllare, rifiatare, amministrarci un po', è stata una stagione giocata tutta al massimo. Anche nei play off il fattore campo favorevole l'abbiamo perso subito all'inizio di ogni serie, dovendo quindi sempre rincorrere e questo è stato molto dispendioso, forse l'abbiamo pagato nella semifinale con Bologna. Ma ci godiamo questa seconda stagione eccezionale, con la certezza che abbiamo il pubblico più bello che c'e' e questa è la nostra più grande forza, anche stasera siete fantastici."

Gli fa eco capitan Agustin Fabi: "L'altra sera al rientro da Bologna all'una e mezza di notte c'erano più di cento persone a salutarci, questo è l'emblema di cos'è e cosa è stata TVB in questi due anni. Giocare sempre di fronte a 5000 persone è fantastico, per noi giocatori è la cosa più bella. Peccato non essere andati fino in fondo, ci dispiace, ma ormai è andata così e ci godiamo comunque questa grande staione vissuta insieme."

FESTATVB

La serata al Park Hotel di Monastier, assenti giustificati solo Davide Moretti (esami scolastici) e il presidente Vazzoler (bloccato da impegni professionali), ha visto, dopo i video con gli highlights della stagione e un album fotografico da brividi, la premiazione di Matteo Fantinelli, "MVP" della stagione trevigiana secondo i voti del pubblico sul gruppo di facebook "Treviso Io Ci Sono" (la piazza virtuale del tifo trevigiano), l'intervento di Marco Fabbrini, presidente del Consorzio Universo Treviso con la tradizionale foto di gruppo della squadra con i consorziati presenti, e l'asta con cui sono state aggiudicate le maglie originali usate dai giocatori durante la stagione.

Ha sbancato tutti ancora Fantinelli (nominato dalla LNP Miglior Italiano della A2), la cui maglia è stata aggiudicata per 550 euro, e l'incasso verra' devoluto da TVB a opere sociali sul territorio per la diffusione e promozione dello sport. Alla fine della cerimonia squadra e pubblico si sono uniti, come se si fosse stati in curva sud al Palaverde, per cantare insieme i cori che hanno caratterizzato la stagione-record del pubblico del Palaverde (n°1 della A2), prima di chiudere la serata con balli e autografi, foto, selfie e filmati. Per chiudere il "rompete le righe" e l'appuntamento a tutti alla prossima stagione della De' Longhi Treviso Basket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì sera la grande festa della Tvb al "park hotel Villa fiorita"

TrevisoToday è in caricamento