Cronaca

Avrebbe violentato la nipote della ex compagna, 70enne indagato

La violenza sarebbe consistita in atti completi e sarebbe iniziata quando la ragazza aveva solo 4 anni e fino ai 7. Nell'incidente probatorio sono venute però alla luce parecchie lacune sulla vicenda

Un 70enne deve rispondere di violenza sessuale su minore

La ragazza è perfettamente capace ma sui fatti permangono della lacune. Questo il giudizio della psicologa che oggi, giovedì 28 gennaio, ha presenziato all'incidente probatorio della 17enne che accusa l'ex compagno della nonna di averla violentata dall'età di 4 anni e fino ai sette.

L'inchiesta del sostituto procuratore Francesca Torri è stata innescata dall'esposto della giovane donna che, alcuni mesi fa, ha deciso di rompere il silenzio confidandosi con la madre. La giovane ha raccontato di essere stata violentata quando aveva tra i 4 e i 7 anni dall'uomo, un italiano, che all'epoca conviveva con la nonna. Quando era a casa di questa , nella zona del Montebellunese,  l'uomo avrebbe approfittato per avere rapporti completi. La giovane donna ha giustificato il silenzio, durato per oltre 10 anni, anche perché era stata minacciata dall'uomo: «Non dire nulla sennò non sai cosa succede». Poi crescendo è riuscita a rendersi conto veramente della gravità di quanto accaduto. La denuncia  in Procura della giovane donna ha innescato l'apertura di un fascicolo a carico del pensionato per violenza sessuale su minore aggravata dalla relazione domestica.

L'uomo, quasi 70enne, era stato dichiarato non colpevole in un procedente processo, conclusosi nel giugno del 2019 sempre per violenza sessuale nei confronti in quel caso di una ragazza disabile. Era stata la 17enne ad accusarlo di violenza. «Mi ha fatto alzare la maglietta e mi ha toccato il seno» aveva raccontato alla madre. «Io signor giudice sono stato un ladro e ho pagato il mio debito con la giustizia. Ma queste cose mi fanno schifo. Credetemi, io non l'ho toccata. A me piacciono le donne, non le bambine» aveva detto nel corso della sua deposizione in aula. Ora però si ritrova nei guai per fatti, se possibile, ancora più gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avrebbe violentato la nipote della ex compagna, 70enne indagato

TrevisoToday è in caricamento