Cronaca Montebelluna / Via Feltrina Nord

Auto contro bici, ciclista muore dopo essere stato sbalzato dalla sella

L'incidente è avvenuto questa mattina 3 settembre a Montebelluna, nei pressi dell'incrocio fra la strada Feltrina e via Feltrina Nord. La vittima aveva 67 anni. L'uomo è deceduto nell'impatto con una Volvo guidata da un 54enne del posto

Incidente mortale questa mattina 3 settembre a Montebelluna, nella frazione Pederiva. Poco dopo le 10, lungo la strada Feltrina nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco, un 67enne è stato sbalzato dalla sua bici a causa dell'impatto con una Volvo XC 60, nei pressi dell'incrocio con via Feltrina Nord. Secondo quanto si è appreso l'uomo stava attraversando la strada regionale, provenendo proprio da via Feltrina Nord, quando è stato investito dall'auto condotta da un 54enne del posto. Il 67enne è morto sul colpo. Sul luogo della tragedia sono intevenuti i soccorsi del Suem 118 con un'elicottero ma quando è arrivato il personale medico per la vittima non c'era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montebelluna per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. Il traffico in zona è stato bloccato per oltre un'ora. L'uomo era in pensione dopo aver passato praticamente tutta la propria vita lavorativa in un'azienda di Castelfranco.

In un altro incidente, avvenuto sempre intorno alle 10 della mattinata odierna a Nervesa della Battaglia, un altro ciclista di 35 anni, residente a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, è stato travolto da una Kia Sportage, guidata dal un 54enne residente a Volpago. L'auto era intenta a sorpassarlo: il 35enne è caduto a terra riportando la frattura degli arti superiori e anteriori ma non è in pericolo di vita. E' stato ricoverato all'ospedale di Montebelluna. Sul posto i carabinieri di Nervesa della Battaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro bici, ciclista muore dopo essere stato sbalzato dalla sella
TrevisoToday è in caricamento