rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Montebelluna: 4mila euro a favore delle cooperative che promuovono il credito agevolato

Distribuiti a Trevigianfidi Soc. Coop. afferente all’Associazione "Artigianato Trevigiano Casartigiani”, il Consorzio Veneto Garanzie afferente alla Confartigianato, Canova per l'associazione CNA e Fidi Impresa & Turismo

MONTEBELLUNA E' passata oggi in Giunta comunale a Montebelluna la delibera per il versamento di un contributo di 4000 euro a favore delle cooperative di garanzia che promuovono il credito agevolato alle piccole e medie imprese. E' un piccolo aiuto che, assieme a quello di altri comuni della provincia e a soggetti esterni, quali le Camere di commercio, favoriscono l'accesso al credito, fornendo garanzie ai prestiti bancari senza le quali gli istituti di credito faticano a concedere denaro o lo fanno a tassi meno vantaggiosi.

Con questi contributi il Comune di Montebelluna si fa, quindi, parte attiva nel sostegno al credito rivolto alle aziende in difficoltà. Si tratta di quattro organizzazioni cui saranno versati 1000 euro ciascuno: Trevigianfidi Soc. Coop. afferente all’Associazione "Artigianato Trevigiano Casartigiani”, il Consorzio Veneto Garanzie afferente alla Confartigianato, Canova per l'associazione CNA e Fidi Impresa & Turismo. Le quattro associazioni di cui sopra seguono circa 750 soci del territorio montebellunese e nel corso del 2015 hanno concesso fidi e finanziamenti garantiti a oltre 100 aziende montebellunesi per un ammontare di oltre 5milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: 4mila euro a favore delle cooperative che promuovono il credito agevolato

TrevisoToday è in caricamento