rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Montebelluna: il comune prolunga l'illuminazione della palestra fino alle ore 23

La decisione è arrivata dopo una lunga discussione in giunta comunale. L'orario è stato giudicato congruo per garantire ai ragazzi di incontrarsi la notte, garantendo la sicurezza

MONTEBELLUNA Nei giorni scorsi molti cittadini residenti nella frazione di Busta avevano chiesto al comune di poter illuminare durante la notte l'area della palestra polivalente, dotata fino ad allora di un impianto di illuminazione che funzionava tramite un pulsante di accensione manuale, tenuto spento durante la notte.

La decisione del comune è stata quella di togliere il pulsante e di mantenere attiva la pubblica illuminazione fino alle 23.00 anche per ragioni di sicurezza dell'area. Bisogna segnalare però che durante le operazioni di sostituzione del pulsante, per un errore tecnico, l'orario è stato tarato alle 22.00 – un'ora prima del previsto - ma già nei giorni scorsi è stato ripristinato alle 23.00 accogliendo così le istanze della maggioranza dei residenti. La decisione è arrivata dopo una lunga discussione in giunta comunale e a chi chiedeva di illuminare la zona anche oltre l'orario stabilito è stato risposto che si sarebbe trattato di una scelta poco adatta dal momento che a frequentare il posto sarebbero stati altri soggetti e per motivazioni ben più dubbie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: il comune prolunga l'illuminazione della palestra fino alle ore 23

TrevisoToday è in caricamento