rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Montebelluna: il sindaco accoglierà gli studenti croati in visita alla città

Da Spalato una delegazione di studenti croati sta per gemellarsi con gli studenti dell'istituto Levi di Montebelluna, per conoscere l’Italia e il Veneto nelle settimane a venire

MONTEBELLUNA Il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, è intervenuto nelle scorse ore a proposito del gemellaggio tra il Liceo Classico Levi di Montebelluna ed  il Liceo Linguistico Gimnazja di Spalato, i cui studenti si incontreranno nella giornata di lunedì 9 ottobre, nell'ambito di un progetto didattico a scopo multiculturale.

“Accolgo l’invito perché il miglior modo per costruire l’Europa è quello di superare le diffidenze coinvolgendo i giovani affinché si sentano parte di un comune destino al di là della situazione contingente contrassegnata dal peso dell’euroburocrazia. Le storie ed i valori  delle nostre comunità tornano così ad incrociarsi". Queste le parole del primo cittadino che ha terminato il suo intervento rivolgendo i complimenti al Liceo Levi per l'iniziativa. Gli studenti croati resteranno nella Marca per le prossime settimane del mese di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: il sindaco accoglierà gli studenti croati in visita alla città

TrevisoToday è in caricamento