menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montebelluna: letture e spettacoli in biblioteca, da giugno torna l'iniziativa di Bam

Un progetto che i comuni limitrofi a Montebelluna hanno accettato di buon grado per fare in modo che i più piccoli possano trascorrere un'estate di divertimenti e letture interessanti

MONTEBELLUNA Torna anche quest'anno il fitto cartellone estivo di Estate in Biblioteca, dove le proposte sono coordinate a livello territoriale in modo da coprire i diversi mesi estivi, varie fasce d’età e gusti! Si spazia tra più di 70 iniziative per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie: laboratori creativi ed artistici, letture animate, una festa del gioco e diversi spettacoli teatrali all'aperto. Anche quest'anno poi i giovani makers potranno cimentarsi con i laboratori tecnologici a cura del FabLab di Castelfranco Veneto mentre per gli appassionati di sport e storia si consigliano gli appuntamenti a cura del Museo di storia naturale e archeologia di Montebelluna. Per chi vorrà provare poi un'esperienza indimenticabile, a Crocetta del Montello si potrà passare un'intera notte in biblioteca, tra giochi e letture.

Altri incontri che giocano tra lettura e creatività saranno curati dai professionisti: Maga Camaja, Serena Bisol, il Bosco Incantato, la Cooperativa Ishtar, Anna Berton, Maura Nadalin, Rossella Giaon, Lucchèttéatro, La mucca gialla, Editoriale Scienza, Ullallà TeatroAnimazione, K-Lab Education e Contagio creativo. Da segnalare alcuni nomi importanti tra le collaborazioni per gli spettacoli teatrali: il Teatro delle quisquilie, Gli Alcuni, il Teatrino dell'Erba Matta e Alberto De Bastiani. È sempre più significativo poi il ruolo giocato dai gruppi di lettori volontari, formatisi nei corsi attivati dalla BAM, che leggono ai bambini durante tutto l’anno nelle biblioteche della rete. Le loro letture sono sempre pubblicizzate on-line, nell'apposita sezione Ad alta voce. Tra i vari appuntamenti di quest'estate si segnala la passeggiata sul Montello accompagnata da letture animate con partenza dalla biblioteca di Volpago del Montello, mentre per i nottambuli le fiabe a lume di lanterna ad Asolo o le storie al parco in attesa del buio e delle lucciole a Caerano di San Marco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento