rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Montebelluna, in largo X Martiri parte la sperimentazione del nuovo mercato del pesce

L'assessore Bottin: "La scelta di trovare una nuova location ha a che vedere sia con motivazioni di sicurezza che commerciali. Nel primo caso si tratta di togliere le bancarelle da un’area poco sicura, a ridosso dell’anello viario, e difficilmente accessibile per i pedoni"

MONTEBELLUNA Cambio postazione per il mercato del pesce e la friggitoria. Come anticipato qualche giorno fa, a partire da mercoledì 2 novembre, in via sperimentale per qualche mercoledì, le tre bancarelle del pesce attualmente presenti presso il Mercato del Pesce e le altrettante dedicate alla friggitoria, ora dislocate in più punti (vicino all’ex Pretura, vicino a Piazza Tommaseo e nei pressi dello stesso Mercato del Pesce), saranno riunite in Largo X Martiri.

La sperimentazione viene avviata dopo che lo scorso 19 ottobre era stato eseguito un sopralluogo al quale avevano partecipato l’assessore alle attività produttive del Comune di Montebelluna, Dino Bottin, il comandante della Polizia Locale, Stefano Milani, il dirigente dei lavori pubblici, architetto Roberto Bonaventura, ed i rappresentanti delle associazioni di categoria, Moreno Sartorello per Confesercenti e Nevio Marchesini per Ascom.

La visita ha permesso di individuare in Largo X Martiri la soluzione più funzionale, sia dal punto di vista logistico che igienico-sanitario. “Partiamo mercoledì con questa sperimentazione – spiega l’assessore Dino Bottin -  allo scopo di testare la funzionalità della nuova postazione. La scelta di trovare una nuova location ha a che vedere sia con motivazioni di sicurezza che commerciali. Nel primo caso si tratta di togliere le bancarelle del pesce da un’area poco sicura, a ridosso dell’anello viario, e difficilmente accessibile per i pedoni, spostando i banchi in via Largo X Martiri dove la fruibilità e l’accesso è molto più agevole, essendo, tra l’altro, vicina al parcheggio Sansovino. Nel secondo caso questa soluzione permette di riunire in un’unica area delle categorie merceologiche affini, quali il pesce e la friggitoria, dando un servizio migliore ai clienti. Per l’occasione, mercoledì, sarò personalmente in centro per valutare l’andamento del mercato e l’efficacia dello spostamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna, in largo X Martiri parte la sperimentazione del nuovo mercato del pesce

TrevisoToday è in caricamento