menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Trevisani nel mondo

Foto di Trevisani nel mondo

"Montebelluna on the road": il nuovo progetto promosso da Trevisani nel mondo

Il nuovo gruppo facebook permetterà di fare rete e promuovere le scambio di esperienze. A breve saranno disponibili le prime video-interviste realizzate nell'ambito del progetto realizzato anche grazie all'amministrazione comunale di Montebelluna

MONTEBELLUNA Approda anche su facebook il progetto “Montebelluna on the road – Nuove esperienze di vita nel mondo” promosso dall’associazione Trevisani nel Mondo assieme all’amministrazione comunale di Montebelluna in vista del 30mo anniversario dell’associazione che si celebrerà in primavera. Grazie al nuovo gruppo del social sarà inoltre possibile stabilire un contatto diretto con i montebellunesi emigrati, seguirne le orme e condividere le proprie esperienze.

Nato allo scopo di elaborare un censimento sul fenomeno migratorio giovanile nell'area montebellunese, il progetto punta anche a raccogliere dati e testimonianze sui molti montebellunesi che negli ultimi anni, per i più svariati motivi, hanno scelto di trasferirsi in un paese straniero, con l'intento di crearne un archivio. Al progetto, al quale collaborano la Biblioteca Comunale di Montebelluna e la sezione giovani dell’associazione Trevisani nel mondo, è ancora possibile aderire basta essere residenti di Montebelluna e dei Comuni dell'area montebellunese, essere emigrati all'estero dopo il 1990 e tuttora vivere fuori la pripria città nativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento