rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montebelluna / Via Magellano Ferdinando

Carico di impalcature gli crolla addosso, operaio muore schiacciato

Mattia Battistetti, 23 anni, ha perso la vita poco prima delle 9 a Montebelluna, in un cantiere edile di via Magellano. Sul posto ambulanza, automedica ed elicottero del Suem 118, vigili del fuoco, carabinieri e ispettori del nucleo Spisal

E' stato travolto e ucciso da un carico di impalcature, del peso di almeno 15 quintali, che erano agganciate ad una gru e stavano per essere calati per essere installati su un'abitazione in costruzione. La rottura di un cavo ha provocato il crollo.

Mattia-Battistetti-2

A perdere la vita Mattia Battistetti, operaio di 23 anni, dipendente della ditta Altedil di Trevignano, vittima di un incidente sul lavoro avvenuto alle 8.30 circa di stamattina, giovedì 29 aprile. La tragedia è avvenuta in un cantiere edile dell'azienda Bordignon, in via Magellano a Montebelluna. Il tutto sotto lo sguardo atterritto di un collega di lavoro che era li a pochi passi da lui.

Sul posto intervenuti medico e infermieri del Suem 118 con ambulanza, automedica ed elicottero. In ausilio anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori del nucleo Spisal dell'Ulss 2 che ora dovranno svolgere gli accertamenti del caso. Mattia viveva nella frazione di San Gaetano a Montebelluna. I genitori, informati dell'accaduto, sono corsi sul luogo dell'incidente. Colpiti entrambi da un mancamento per lo choc sono stati ricoverati in pronto soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carico di impalcature gli crolla addosso, operaio muore schiacciato

TrevisoToday è in caricamento