rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Parcheggio rosa: consegnata la prima tessera ad una giovane in gravidanza

Silvia Miotto è la prima donna in gravidanza ad aver aderito al progetto sperimentale promosso dal Comune di Montebelluna. Il pass è stato consegnato in municipio dall’assessore Claudio Borgia

MONTEBELLUNA Diventerà mamma per la seconda volta ad inizio maggio, se tutto andrà come previsto. Silvia Miotto è la prima donna in gravidanza ad aver aderito al progetto sperimentale “Parcheggio rosa” promosso dal Comune di Montebelluna. E’ stata consegnata in municipio dall’assessore Claudio Borgia la prima tessera che permette alle donne montebellunesi in gravidanza beneficiare della sosta gratuita in città.

Il progetto dà la possibilità alle donne incinte, a partire dal quarto mese, in possesso del certificato medico attestante la gravidanza con l'indicazione della data presunta del parto, di richiedere il contrassegno che consente di sostare gratuitamente, oltre ai 15 minuti già esistenti per tutti i cittadini, per un’ora e mezza al giorno nelle aree di parcheggio a pagamento o con disco orario, all’interno del Comune di Montebelluna.

Per richiedere la tessera è necessario recarsi allo sportello Servizi Sociali e compilare l'apposito modulo. La domanda va fatta dalla donna in gravidanza e deve contenere i suoi dati personali, quelli del figlio/a, con relativa potenziale data di nascita, e il numero di targa delle autovetture che usufruiranno della tessera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio rosa: consegnata la prima tessera ad una giovane in gravidanza

TrevisoToday è in caricamento