rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Feltrina Sud

Pullman a due piani esce di strada e si rovescia, caos sulla Feltrina

L'incidente poco dopo le 16 a Montebelluna, nei pressi di villa Amistani. A bordo del mezzo turistico erano presenti 59 studenti di un istituto di Mestre. Feriti in modo lieve un'insegnante, quindici ragazzi mentre una ragazza 14enne ha riportato un forte trauma dorsale

Grave incidente poco dopo le 16.10 di oggi, mercoledì, a Montebelluna, nei pressi di vita Amistani. Un mezzo turistico, un pullman a due piani che viaggiava con 59 persone a bordo, quasi tutti studenti tra i 13 e i 16 anni, è uscito di strada e si è capovolto. Ferito, in modo fortunatamente non grave, solo l'autista, illesi gli altri occupanti del mezzo. E' per ora mistero circa le cause dell'incidente, legato forse ad un improvviso malore del conducente o ad un guasto. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Treviso e Montebelluna, sei ambulanze del Suem 118 e le pattuglie della polizia stradale. Il traffico lungo la Feltrina è ovviamente alla paralisi per permettere ai soccorsi di intervenire. 

La maggior parte degli studenti e degli accompagnatori, appartenenti al Cfp di Mestre, sono stati fatti salire a bordo di un pullman dei vigili del fuoco e trasportati presso la caserma di Montebelluna. Ben 15 tra loro e un'insegnante hanno dovuto ricorrere alle cure del Suem 118 per lievi escoriazioni e contusioni e sono stati smistati tra gli ospedali di Montebelluna, Castelfranco e Treviso. Per precauzione una studentessa 14enne che ha riportato un trauma dorsale è stata trasportata in elicottero all'ospedale trevigiano Ca' Foncello.

Pullman

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman a due piani esce di strada e si rovescia, caos sulla Feltrina

TrevisoToday è in caricamento