rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via dell'Ospedale

Rotatoria di via Santa Caterina a Montebelluna, lunedì sarà demolita una casa

Al via i lavori per la realizzazione del rondò tra via Ospedale, via Santa Caterina e via San Liberale utile per risolvere un altro dei punti critici della parte occidentale della città

MONTEBELLUNA Inizieranno lunedì 30 maggio i lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via Ospedale, via Santa Caterina e via San Liberale utile per risolvere un altro dei punti critici della parte occidentale della città.

Grazie all’accordo con i privati, in particolare con uno dei proprietari dell'abitazione posta a sud est dell'intersezione che già era stata acquisita dal Comune tramite esproprio, si procederà con la demolizione della casa. Le operazioni di demolizione sono previste nella serata di lunedì in modo da non compromettere la viabilità diurna. Per l'occasione, infatti, da lunedì alle 19.00 fino alle 20.00 di martedì 31 maggio, sarà istituto il senso unico alternato regolato da movieri sul tratta di via Santa Caterina da Siena e via Ospedale all'intersezione tra le stesse vie.

Dopo la demolizione è prevista una fase di mappatura dei servizi e la successiva realizzazione dell'opera che avrà le dimensioni adeguate e sarà funzionale per lo smaltimento del traffico togliendo le attuali code e aumentando la sicurezza. Il costo previsto dell’opera, finanziato dal Comune, è di 630mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria di via Santa Caterina a Montebelluna, lunedì sarà demolita una casa

TrevisoToday è in caricamento