rotate-mobile
Cronaca Volpago del Montello

Montelvini presenta "Alleati in vigna": alla scoperta delle bollicine sulle 'ali della civetta'

In tutta Italia verranno organizzate delle serate all’insegna dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG, con allestimenti a tema, gadget a tutti partecipanti e promozioni speciali riservate

VOLPAGO DEL MONTELLO Un patto con la terra, un’alleanza che resiste al tempo, una promessa da mantenere. Questo è il significato di “Alleati in vigna”, non un semplice slogan ma un impegno quotidiano. Su questa filosofia si basa tutta la produzione Montelvini, azienda di Venegazzù da sempre interprete di un territorio prezioso: quello dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG. Bollicine speciali, il cui raffinato perlage evoca immagini di dolci declivi, panorami mozzafiato e caldi tramonti sulla Rocca di Asolo, silenziosa custode della DOCG più esclusiva del Prosecco. Un territorio di cui Montelvini da sempre si fa interprete e che da oggi intende far conoscere anche al grande pubblico.

“Alleati in Vigna” diventa infatti il titolo di un più ampio progetto di condivisione dei valori aziendali dedicato a wine lovers, appassionati e consumatori che vorranno scoprire le bollicine firmate Montelvini grazie alla collaborazione di 400 partner in tutto il Bel Paese. Grazie ad una serie di accordi con i più celebri locali del territorio italiano, a partire dall’estate 2017 sarà possibile conoscere la selezione che rappresenta l’eccellenza Montelvini: la collezione Serenitatis, nata per celebrare il fascino esclusivo ed il lato più austero dell’Asolo Prosecco Superiore Docg, esaltando al massimo la freschezza e il carattere del vitigno glera. In ogni locale selezionato, verranno organizzate delle serate all’insegna dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG Montelvini, con allestimenti a tema, gadget a tutti partecipanti, promozioni speciali riservate solo ai presenti e tante altre iniziative. Ogni location avrà infatti in dotazione un corredo di attrezzatture, prodotti ed accessori personalizzati Montelvini ma ogni gestore potrà interpretare in modo personale ed unico il motto “Alleati in Vigna”, sempre all’insegna della condivisione dei valori e della filosofia che contraddistinguono la cantina trevigiana.

In tutte le regioni d’Italia ci sarà dunque la possibilità di scoprire la capacità spumantistica Montelvini, simboleggiata dall’Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut della collezione Serenitatis, punta di diamante ed ambasciatore di una delle tipologie più sorprendenti nel mondo Prosecco. Asolo è infatti l’unica denominazione del Prosecco che può vantare nel disciplinare la versione Extra Brut, tipologia nella quale Montelvini crede da sempre e che oggi interpreta la vera anima ed il più alto concetto di qualità enologica delle colline trevigiane. L’Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut Serenitatis si caratterizza per la piacevole fragranza, il fine perlage dall’ottima costanza e persistenza, l’iniziale sfumatura floreale che diventa ampia e fruttata, pur mantenendo la naturale eleganza tipica delle uve da cui proviene. Raffinate bollicine che, nel calice, raccontano un’esperienza di oltre 135 anni che nel tempo ha portato Montelvini, storica azienda vitivinicola di Venegazzù, a raggiungere traguardi importanti ed il cui stemma aziendale, la civetta, rivela lo stretto legame con il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelvini presenta "Alleati in vigna": alla scoperta delle bollicine sulle 'ali della civetta'

TrevisoToday è in caricamento